Strumenti Zanichelli per creare verifiche

La casa editrice Zanichelli mette a disposizione materiale e strumenti interessanti per la creazione di verifiche, sia tradizionali cartacee che online.

In attesa di creare specifici tutorial nel caso dovessero rivelarsi necessari, condividiamo i collegamenti tre playlist di video prodotti dalla stessa Zanichelli.

CREAVERIFICHE: permette di creare una verifica in formato cartaceo (Word o PDF) attingendo ad una ricca banca dati di esercizi sull’argomento di interesse.

ZTE: permette di creare domande interattive di varie tipologie, alcuni simili a quelle offerte dai moduli Google ed altre più articolate. Le domande vengono archiviate in un deposito personale a cui è possibile attingere per creare delle verifiche ed esercitazioni interattive da proporre agli studenti.

Gestione delle classi virtuali: per poter utilizzare gli strumenti interattivi come ZTE è necessario che gli studenti siano organizzati in classi virtuali Zanichelli. Tramite le classi virtuali è possibile seguire i progressi degli studenti in modo più articolato, ma è possibile utilizzarle anche solo per la somministrazione di verifiche.

Per commenti o suggerimenti potete aggiungere un commento a questo post o scrivere a team-digitale@russell.it  specificando il titolo della guida a cui vi riferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *