Drive for desktop: il cloud… su proprio PC

Senza dubbio una delle potenzialità più stimolanti di Google Drive è che ci permette di organizzare i nostri documenti e di interagire con essi da remoto; questo rende possibile l’accesso ad essi da qualsiasi luogo in cui siamo (purché sia connesso ad internet) e di cooperare nella loro redazione con altre persone non fisicamente vicine a noi.

Il prezzo di tutto questo è un’interfaccia diversa da quella a cui eravamo abituati per gestire i file nel nostro PC, e l’utilizzo di altri software per crearli e modificarli (ad esempio al posto di Microsoft Word, Excel e Powerpoint dovremo utilizzare rispettivamente le App di Google Documenti, Fogli e Presentazioni).

Il software Google Drive for Desktop permette di combinare i vantaggi dell’approccio da remoto di Google Drive con un’interfaccia che a tutti gli effetti ci permette di lavorare come se fossimo sul nostro PC. Il seguente video ci mostra come.

https://drive.google.com/file/d/1zOIjPSKlWoQjCwi8wP_VGoAHTcb04dIq/view?usp=sharing

Per qualsiasi chiarimento riguardo a questo articolo scrivere un commento qui sotto o mandare una mail a team-digitale@russell.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *