Condividere l’audio in Google Meet

Nel caso in cui desideriamo condividere materiale audio durante una lezione a distanza con Google Meet potremmo incontrare difficoltà, in quanto questo strumento di base condivide i suoni recepiti dal microfono del nostro dispositivo, ma non quelli generati dal dispositivo stesso.

In questo video proposto dalla casa editrice Zanichelli vediamo come una possibile strategia consista nell’utilizzare l’opzione di Meet “condividi scheda”

https://insegnareindigitale.zanichelli.it/condividere-audio-in-una-lezione-sincrona-con-google-meet

Questa soluzione non é applicabile se i contenuti che vogliamo condividere non sono disponibili online, ma ad esempio solo sul nostro PC o su un CD. In questo caso una soluzione potrebbe consistere nel caricare il materiale nel proprio Drive di istituto (rendendolo tra l’altro così sempre accessibile) e da lì utilizzare la condivisione della scheda con cui lo si apre.

Invitiamo i colleghi che hanno sperimentato modalità alternative a condividerle nei commenti a questo articolo, in modo da arricchire il ventaglio di opzioni disponibili a tutti.

Per qualsiasi chiarimento riguardo a questo articolo scrivere un commento qui sotto o mandare una mail a team-digitale@russell.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *