Attivare le credenziali per il wifi di istituto

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2022: inseriti maggiori dettagli su come visualizzare la finestra di login alla rete e sulla messaggistica relativa

L’istituto B. Russell mette a disposizione degli studenti una rete wifi denominata RussellGuest con cui durante le lezioni in cui è necessario possono accedere gratuitamente ad internet per svolgere le attività proposte.

É molto importante raccomandarsi con gli studenti affinché utilizzino l’accesso ad internet solo per le attività indicate dal docente, ricordando che l’utilizzo improprio di questo strumento è sanzionato dal regolamento di istituto. Per questioni di sicurezza ogni studente accede con delle credenziali personali ed è quindi possibile recuperare lo storico dei siti effettivamente visitati da ognuno. Per questo motivo è molto importante che le credenziali non vengano mostrate a nessuno (che potrebbe utilizzarle a nome dello studente) e che vengano conservate con cura in un luogo riservato, evitando di smarrirle.

La prima volta che si accede alla rete è necessario attivare le proprie credenziali, sostituendo la password di default con una personale che solo lo studente conosce. Nella seguente guida è mostrato come procedere.

https://drive.google.com/file/d/1Uc1Vgv0fam762N0jWNgWeuNyj_xRTzAA/view?usp=sharing

Per commenti o suggerimenti potete aggiungere un commento a questo post o scrivere a team-digitale@russell.it  specificando il titolo della guida a cui vi riferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *