Installare Myviewboard Whiteboard sul proprio PC

Le digital board presenti nel nostro istituto non sono altro che un monitor touch di notevoli dimensioni collegate ad un PC. Di conseguenza possiamo replicare in piccolo una digital board anche sul nostro notebook: se esso è dotato di monitor touch sarà una vera e propria lavagna in miniatura, altrimenti potremo comunque interagire con il materiale, perfezionarlo o definirne alcuni aspetti. Abbiamo quindi la possibilità di lavorare sul nostro materiale comodamente a casa, prima della lezione in cui intendiamo utilizzarlo o dopo di essa per perfezionarlo e condividerlo al meglio con i nostri studenti.

Per fare questo è necessario installare il software Myviewboard Whiteboard che permette di interagire con la lavagna disegnandovi sopra ed aggiungendovi oggetti di vario tipo. Sulle lavagne in aula il software è già presente; sarà necessario installare lo stesso software anche sul nostro notebook; questo video mostra come farlo ed introduce le possibilità di interazione possibili, che verranno meglio illustrate in altri articoli.

https://drive.google.com/file/d/1EkagKQqssftowy-SiTRWvHkLoig43GC6/view?usp=sharing

Per qualsiasi chiarimento riguardo a questo articolo scrivere un commento qui sotto o mandare una mail a team-digitale@russell.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *