Aggiungere alla rubrica i gruppi con un nome efficace

In un precedente tutorial abbiamo spiegato la struttura degli indirizzi dei gruppi classe e dei gruppi cdc con cui è possibile raggiungere in modo rapido tutti i suoi membri.

È importante utilizzare con attenzione questo strumento, per evitare di confonderci e ad esempio mandare una mail al consiglio della classe omonima dell’anno precedente o peggio ancora inviare agli studenti della classe del materiale riservato ai docenti.

A questo scopo presentiamo un video in cui si suggerisce una strategia per memorizzare questi indirizzi nei propri contatti, associando ad essi dei nomi mnemonici che permettano di recuperarli e distinguerli più facilmente.

https://drive.google.com/file/d/1vnnP-Df4slUFjw5qrmcCLJBrtmqaXj9g/view?usp=drive_link

Gli accorgimenti suggeriti tengono conto dell’esperienza di chi scrive, che li usa da alcuni anni e li ritiene adeguati, ma possono ovviamente essere adeguati da ognuno secondo le proprie predisposizioni, o essere ignorati. Rimane in ogni caso fondamentale prestare attenzione all’uso della posta elettronica in modo da garantire la riservatezza delle informazioni inviate.

Per commenti o suggerimenti potete aggiungere un commento a questo post o scrivere a team-digitale@russell.it  specificando il titolo della guida a cui vi riferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *