Le digital board possono essere utilizzate nelle loro funzionalità di base senza che sia necessario alcuna attività preliminare. Per accedere ad alcune funzionalità decisamente interessanti, tuttavia, bisogna compiere alcuni semplici passi.
1) CONFIGURAZIONE DELLE PROPRIE OPZIONI E COLLEGAMENTO AL DRIVE DI ISTITUTO. In particolare è utile collegare il proprio account al drive di istituto, in modo da poter accedere al materiale archiviato in esso. Questo articolo mostra come fare: http://tutorial-tecnici.russell.it/?p=320.
2) INSTALLARE E CONFIGURARE LA APP COMPANION SUL DISPOSITIVO MOBILE (SMARTPHONE O TABLET) UTILIZZATO A SCUOLA. È un’importante risorsa per fare login sulla lavagna ed accedere così al proprio materiale sul Drive e per altri tipi di interazione. Questo articolo mostra come installarla e configurarla al primo utilizzo: http://tutorial-tecnici.russell.it/?p=332.
3) INSTALLARE MYVIEWBOARD WHITEBOARD SUL PROPRIO PC. Installando il software di lavagna virtuale sul nostro notebook personale avremo a disposizione una digital board in miniatura con cui preparare le lezioni comodamente a casa o rivederle e perfezionarle dopo il termine della lezione. Questo articolo illustra in breve queste potenzialità e spiega come installare il software sul nostro notebook: http://tutorial-tecnici.russell.it/?p=342.
Per qualsiasi chiarimento riguardo a questo articolo scrivere un commento qui sotto o mandare una mail a team-digitale@russell.it